ian somerhalder

La maggior parte dei vampiri odia il sole, ma Ian Somerhalder non sopporta il carbone. La star di The Vampire Diaries - che ha partecipato anche alla prima stagione di Lost - ha espresso una posizione molto chiara contro il carbone e ha lanciato una campagna su Twitter e un'infografica per enfatizzare la superiorità dell'energia solare.

L'attore e modello - che non a caso due anni fa era stato premiato agli International Green Awards di Londra come il personaggio celebre maggiormente impegnato nelle tematiche ambientali - ha dato vita ad una vera e propria tempesta di tweet per dire No al carbone, grazie all'hashtag #CoalSucks. L'obiettivo? Sensibilizzare la popolazione sui danni del carbone e sui vantaggi dell'energia pulita, per liberarci da vecchi combustibili fossili. La campagna contro il carbone nata via Twitter è partita il 1° maggio e proseguirà almeno fino a domani, 7 maggio.

L'iniziativa si rivolge soprattutto ai giovani fan di The Vampire Diaries, ma rappresenta una vera e propria campagna di sensibilizzazione, a cui tutti possono prendere parte. L'impegno per la difesa dell'ambiente resta comunque serio. L'attore dato vita alla Ian Somerhalder Foundation e ha pubblicato l'infografica della campagna sul relativo sito web.

L'infografica ci ricorda che il carbone provoca gravi danni alla salute e all'ambiente. È tra i maggiori responsabili delle emissioni di Co2. Per la sua produzione occorrono milioni di anni, mentre l'energia solare è sempre disponibile. In un solo secondo il sole può soddisfare il fabbisogno energetico dell'intero Pianeta per i prossimi 500 mila anni. L'uomo ricorre al carbone dall'Età del Bronzo: è giunto il momento di cambiare prospettiva, anche grazie ai nuovi mezzi a nostra disposizione.

L'infografica raccoglie i tweet più influenti inviati fino a questo momento. Tutti possono partecipare esprimendo il proprio parere. Per prendere parte alla campagna basta utilizzare gli hashtag #CoalSucks, #BeyondCoal e #ISF per inviare il proprio tweet.

coal sucks

Clicca qui per visualizzare tutta l'infografica sul carbone.

Marta Albè

Fonte foto: amazonaws.com

Leggi anche:

Ian Somerhalder di "The Vampire Diaries" è il vip più green del mondo

kipli materassi

KIPLI

Il materasso KIPLI fatto al 100% di lattice naturale. Provalo per 100 giorni!

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
banner calendario
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram