oscar 2014

La notte degli Oscar si avvia verso una svolta green? La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, domenica 2 marzo 2014, con alcune note positive per quanto riguarda il buffet e le scelte degli abiti da indossare sul red carpet. Il menù per i festeggiamenti si è arricchito di piatti vegan e la cerimonia ha ospitato la campagna Red Carpet Green Dress.

L' 86esima notte degli Oscar è stata seguita ancora una volta da un appuntamento di festa molto atteso, che prende il nome di The Governor's Ball. Ad occuparsi del menù per questa occasione è stato ancora una volta Wolfgang Puck. Accanto al finger-food a base di pesce amato da molte star, sono state preparate e servite delle opzioni vegetariane e vegane per i presenti che hanno scelto di fare la differenza grazie al proprio stile alimentare.

Wolfgang Puck aveva annunciato che nel menù le star avrebbero potuto trovare piatti adatti a tutti, anche ai vegetariani e vegani. Tra di essi erano presenti pietanze ispirate alla cucina orientale, come gli spaghetti di riso alle verdure. Inoltre, non sono mancati il risotto al tartufo nero e la pasta con condimento a base di ortaggi.

ìTra le star presenti alla notte degli Oscar che hanno deciso di seguire un'alimentazione vegan troviamo Jared Leto. Tra i piatti vegan non sono mancati dei tacos all'avocado, tortini di quinoa e fagioli bianchi con peperoni arrosto, pasta alle castagne e tartufi. I vegetariani hanno potuto gustare anche del cheddar grigliato. Al classico menù a base di tartine al caviale e sformati di carne sono state dunque affiancate delle interessanti alternative veg. I passi da compiere sono ancora molti, ma magari in futuro il menù degli Oscar potrà essere completamente vegetariano o vegano.

oscar menu

fonte foto: nydailynews.com

Per quanto riguarda la moda sostenibile, l'attrice Olga Kurylenko ha indossato un abito creato dalla stilista Suzy Amis Cameron, che per il quinto anno consecutivo ha portato sulle passerelle degli Oscar la propria campagna Red Carpet Green Dress. Ogni anno, in occasione degli Oscar, la stilista presenta ufficialmente una delle proprie nuove creazioni di moda green.

olga oscar 2014

fonte foto: hollywoodreporter.com

Si tratta di un'iniziativa utile a dimostrare che anche l'alta moda può essere sostenibile, senza rinunciare alla bellezza e allo stile. L'attrice ha abbinato il proprio abito da sera ad un paio di calzature vegan in finta pelle e con tacco in metallo. Le scarpe vegan per la notte degli Oscar sono nate da una collaborazione tra la Peta e il marchio di calzature sostenibili Beyond Skin. La Kurylenko ha colto l'occasione per ricordare che la moda può essere etica, rispettosa degli animali e dell'ambiente. La speranza è che anche altre star possano seguire il suo esempio.

vegan shoes oscar 2014

fonte foto: beyondskin.co.uk

Marta Albè

Fonte foto: nydailynews.com

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram