Zerocalcare sta realizzando una serie animata per Netflix. Cosa sappiamo finora

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’ironia e l’irriverenza di Zerocalcare sbarcheranno presto su Netflix. Ad annunciare la collaborazione tra il fumettista e la piattaforma di streaming più famosa al mondo è stata proprio quest’ultima attraverso un divertente tweet:

L’annuncio della nuova serie firmata Zerocalcare ha scatenato un’ondata di gioia ed entusiasmo tra i fan del fumettista. “Daje, almeno ‘na gioia all’orizzonte” scrive qualcuno, mentre qualcun altro annuncia: “Vi siete meritati un abbonato in più”.

Nel breve trailer pubblicato da Netflix Italia su Twitter compaiono il personaggio di Zerocalcare e quello dell’Armadillo. E a quanto pare non mancheranno anche Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale. Della serie in lavorazione non si sa ancora molto, ma la stessa piattaforma di streaming ha annunciato che Zerocalcare doppierà se stesso, mentre a doppiare l’armadillo sarà l’attore romano Valerio Mastrandrea.

Il progetto relativo alla serie “Strappare lungo i bordi” è stato annunciato sui social anche dallo stesso Zerocalcare, che ha finalmente spiegato, con il suo stile diretto e inconfondibile, perché ultimamente è così tanto impegnato:

Non è la prima volta che i fumetti di Zerocalcare vengono trasformati in prodotti multimediali: già nel 2018 il suo primo album a fumetti, intitolato “La profezia dell’armadillo”, era diventato un film diretto da Emanuele Scaringi. Più di recente il fumettista si è lanciato nella fortunata serie di corti animati “Rebibbia Quarantine” per il programma televisivo Propaganda Live.

Le reazioni dei fan di Zerocalcare

Per vedere su Netflix la serie “Strappare lungo i bordi” non ci resta che aspettare. Nell’attesa ci godiamo alcune delle reazioni più belle all’annuncio del nuovo progetto di Zerocalcare:

Fonte: Netflix Italia Twitter/Zerocalcare Twitter

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook