I Queen sono la prima band ad essere raffigurata sulle monete inglesi

Lo sapevate che non è mai esistita una moneta britannica dedicata a una band? Ebbene, questo primato se lo aggiudicano i Queen. La Zecca del Regno Unito ha infatti emesso alcune monete da collezione dedicate a Freddy Mercury e soci.

La nota stampa che ha accompagnato l’uscita definisce la band come un gruppo di “quattro amici che hanno riscritto le regole del rock“, motivo per cui si è deciso di omaggiarli con una collezione ad hoc, che celebra queste superstar globali, re del rock britannico.

La moneta commemorativa è uscita ieri, 20 gennaio 2020, su un lato riporta la scritta “Queen” accompagnata da note e strumenti suonati dai componenti del gruppo, dall’altro nientepopodimeno che sua maestà la Regina Elisabetta II.

Il chitarrista dei Queen, Brian May, si è emozionato per l’importante omaggio e su Instagram ha scritto:

“Queen e Queen su una moneta ?? È uno di quei momenti “Chi mai l’avrebbe mai immaginato sulla Terra?”! E siamo fortunati ad averne tanti!!! Cosa direbbero mia mamma e mio papà? Questa è roba da sogni folli!! Bene, grazie alla Royal Mint per questo onore !!! Bri”.

E il batterista del gruppo, Roger Taylor, ha commentato:

“La prima volta che una band appare su una moneta britannica. Davvero cool!”

Le monete hanno prezzi che partono da 13 sterline (16,87 dollari), le più economiche, mentre edizione argento e oro sono più costose. L’edizione oro viene 2100 sterline (2725 dollari). Si possono acquistare sul sito della Royal Mint.

Davvero un riconoscimento importante che la storica band si merita assolutamente!

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Instagram

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Coop

Non solo spremuta! 5 succhi ricchi di vitamine da realizzare con le arance di Sicilia

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Seguici su Instagram
seguici su Facebook