Vietato non toccare: la mostra sensoriale a misura di bambino

È stata prorogata fino al 1° di maggio l’originale mostra “Vietato non toccare” negli spazi del MUBA, il Museo dei bambini di Milano, una mostra sensoriale a misura dei più piccini.

È stata prorogata fino al 1° di maggio l’originale mostra “Vietato non toccare” negli spazi del MUBA, il Museo dei bambini di Milano.

Ci sono ancora due mesi interi di tempo, quindi, per portare i bimbi in questo fantastico percorso che rende omaggio a Bruno Munari, artista e designer milanese che ha messo insieme la sua arte e la sua creatività al servizio dei più piccoli.

LEGGI anche: COME FAR GIOCARE E DIVERTIRE I BAMBINI ANCHE SENZA GIOCATTOLI

Vietato non toccare, la mostra

Qui i piccini dai 2 ai 6 anni sono i protagonisti: rigorosamente senza scarpe, insieme alle loro famiglie possono esplorare le diverse installazioni con un unico imperativo: toccare, manipolare, comporre e scomporre, inventando storie nuove con con le mani e tutto il corpo.

Il tavolo dei pastelli ?? @museodeibambinidimilano #vietatonontoccare #brunomunari #stokkemoments

Un post condiviso da Olga Zappala (@mammaholic_fashionkids) in data:

Durante la visita i bambini vengono suddivisi in piccoli gruppi e possono esplorare le 4 tappe in cui è suddivisa la mostra:

Le Scatole della Meraviglia: grandi e piccoli possono esplorare ciascuna scatola per vedere, annusare o toccare di cosa sono fatte.

Toccare con gli occhi e vedere con le mani: ogni scatola contiene una sorpresa, per scoprirle tutte bisognerà aprirle, inserire la mano o guardarci dentro.

Il gioco Più e Meno: grazie a tavoli luminosi, le diapositive sovrapponibili permettono di creare tante storie nuove.

Il Prato dei Prelibri: tante superfici diverse, fogli di carta e pastelli di cera sono il mix perfetto per realizzare disegni dalle texture più strane e colorate. Il lavoro dei bambini andrà a comporre un libro, ma ne troveranno tanti altri appesi in una vera e propria foresta: tutti da toccare!

vietato non toccare munari

LEGGI anche: METODO MONTESSORI: LA SCATOLA DEI MISTERI FAI-DA-TE PER IMPARARE A RICONOSCERE GLI OGGETTI

Vietato non toccare: biglietti, orari e come arrivare

I biglietti sono acquistabili online o in cassa fino a esaurimento posti. La visita della mostra-gioco è infatti a orari fissi e a numero chiuso e dura 75 minuti.

Da martedì a venerdì ore 17 – Week end e vacanze scolastiche 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30

Bambino: 8 euro – Adulto: 6 euro

Indirizzo: Via Enrico Besana, 12 – 20122 Milano

Telefono: 02 4398 0402

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook