Il gioco più bello del mondo è italiano e ha battuto multinazionali come Mattel

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ad aggiudicarsi il Toy Awards 2020, organizzato alla Fiera internazionale del giocattolo di Norimberga, è un gioco da tavolo tutto italiano.

Il Toy Award seleziona ogni anno le novità e le tendenze del settore e, grazie a una giuria di esperti, sceglie i migliori giochi valutandone l’originalità, la sicurezza, la qualità e ovviamente la capacità di divertire.

Quest’anno a vincere l’ambito riconoscimento nella categoria “Teenager e adulti” è la Cranio Creations, azienda milanese specializzata in giochi in scatola esportati in tutto il mondo.

“Siamo nati nel 2009. Allora avevo 26 anni e un sogno: realizzare giochi da tavolo. In tanti hanno provato a dire che era una pazzia ma alla fine ci sono riuscito”, ha commentato al Corrire della sera Lorenzo Tucci Sorrentino, fondatore della Cranio Creations.

La giuria ha scelto Mystery House: Adventure in a Box, un divertente gioco ispirato alle Escape rooms che ha battuto Uno Braille di Mattel e Proxi di Kosmos, che gareggiavano nella stessa categoria.

“Le Escape rooms sono molto apprezzate da grandi e piccini al momento, quindi è fantastico che esista la possibilità di divertirsi a casa con la Mystery House di Cranio Creations!
Le carte vengono posizionate nel misterioso campo di gioco 3D in base alle coordinate.
Ogni giocatore può sbirciare e cercare indizi. Chiunque ne trovi uno digita le coordinate della carta in un’app sul tablet e riceve suggerimenti che aiutano a risolvere ulteriormente questo puzzle”, si legge sul sito del Tow Awards.

Come funziona il gioco?

“Tu e i tuoi amici entrerete in questa antica casa vittoriana e sarete catapultati in un’avventura incredibile. Sarete in grado di liberarvi e risolvere il mistero?
Questa originale Escape Room di Cranio Creations consiste in una scatola base in cui inserire le carte enigma per formare ogni volta scenari differenti a seconda della storia che starete vivendo.
Un’app vi guiderà attraverso il gioco e controllerà i progressi della vostra squadra.
Tutte le espansioni future sfrutteranno la scatola base come partenza per il gioco.
Nessuno vi potrà intrappolare!”

Leggi anche:

Foto cover

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook