Il gioco più bello del mondo è italiano e ha battuto multinazionali come Mattel

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ad aggiudicarsi il Toy Awards 2020, organizzato alla Fiera internazionale del giocattolo di Norimberga, è un gioco da tavolo tutto italiano.

Il Toy Award seleziona ogni anno le novità e le tendenze del settore e, grazie a una giuria di esperti, sceglie i migliori giochi valutandone l’originalità, la sicurezza, la qualità e ovviamente la capacità di divertire.

Quest’anno a vincere l’ambito riconoscimento nella categoria “Teenager e adulti” è la Cranio Creations, azienda milanese specializzata in giochi in scatola esportati in tutto il mondo.

“Siamo nati nel 2009. Allora avevo 26 anni e un sogno: realizzare giochi da tavolo. In tanti hanno provato a dire che era una pazzia ma alla fine ci sono riuscito”, ha commentato al Corrire della sera Lorenzo Tucci Sorrentino, fondatore della Cranio Creations.

La giuria ha scelto Mystery House: Adventure in a Box, un divertente gioco ispirato alle Escape rooms che ha battuto Uno Braille di Mattel e Proxi di Kosmos, che gareggiavano nella stessa categoria.

“Le Escape rooms sono molto apprezzate da grandi e piccini al momento, quindi è fantastico che esista la possibilità di divertirsi a casa con la Mystery House di Cranio Creations!
Le carte vengono posizionate nel misterioso campo di gioco 3D in base alle coordinate.
Ogni giocatore può sbirciare e cercare indizi. Chiunque ne trovi uno digita le coordinate della carta in un’app sul tablet e riceve suggerimenti che aiutano a risolvere ulteriormente questo puzzle”, si legge sul sito del Tow Awards.

Come funziona il gioco?

“Tu e i tuoi amici entrerete in questa antica casa vittoriana e sarete catapultati in un’avventura incredibile. Sarete in grado di liberarvi e risolvere il mistero?
Questa originale Escape Room di Cranio Creations consiste in una scatola base in cui inserire le carte enigma per formare ogni volta scenari differenti a seconda della storia che starete vivendo.
Un’app vi guiderà attraverso il gioco e controllerà i progressi della vostra squadra.
Tutte le espansioni future sfrutteranno la scatola base come partenza per il gioco.
Nessuno vi potrà intrappolare!”

Leggi anche:

Foto cover

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook