Cucciolo di cane salvato da una scimmia

A Tempio Pausania l’opera d’arte collettiva che tinge le strade sarde dei colori dell’arcobaleno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pavimenti che sembrano arcobaleni o bellissimi mosaici variopinti. Accade a Tempio Pausania, cittadina al centro della Gallura, trasformata dall’associazione ColorArt in una galleria d’arte all’aria aperta in occasione della manifestazione di arte urbana partecipata Lastricolor, sostenuta dal Comune e dalla Regione Autonoma Della Sardegna – Assessorato al Turismo e dalla Fondazione di Sardegna. Non è la prima volta, e anche quest’anno il risultato è spettacolare.

Nessun artista dietro all’installazione, ma bambini e adulti che hanno colorato, ognuno, un pezzetto della pavimentazione di via Roma e corso Matteotti. Con vernici atossiche ed ecologiche. 

Un’opera collettiva nata per valorizzare il patrimonio architettonico di Tempio Pausania, la famosa Città di Pietra, che vuole essere – un messaggio simbolico importante dopo tanti mesi di paure -.

Se passate da queste parti, fateci un salto, è uno spettacolo unico!

Seguici su TelegramInstagram  |Facebook |TikTok |Youtube

FONTI: Galluraoggi/Città di Tempio Pausania Pagina istituzionale

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook