Sembra una tartaruga, ma non lo è! Guardate meglio!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

É una tartaruga? La risposta sembra quasi scontata, ma non lo è. Johannes Sötter, artista di bodypainting, ha realizzato questa spettacolare immagine in cui è davvero difficile distinguere le due figure.

Il video, postato su Instagram da Sötter, ha già fatto il giro del mondo. Sullo sfondo un paesaggio marino mostra fondali intervallati da rocce. Qui nuota una tartaruga spostandosi attraverso le zampe. Ma cosa c’entra la donna?

Chiamarla illusione ottica è riduttivo. Si tratta infatti di una vera e propria opera d’arte. D’altronde, Johannes Sötter è uno dei migliori artisti di questo genere al mondo. Non a caso, nel 2002 ha conquistato il World Bodypainting Championship nel 2012.

Le sue opere sono caratterizzata da un livello di dettaglio in cui è quasi impossibile distinguere la realtà dall’effetto ottico. Un modo per dimostrare che la realtà non va giudicata solo dalle apparenze perché spesso può essere molto diversa da come sembra.

Secondo voi di che si tratta?

Rispondete prima di guardare il video e poi scoprite se avete azzeccato!

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook