Kiki, Porco Rosso, Totoro e tanti altri: lo Studio Ghibli ci regala altre 250 immagini gratis

Nuovo regalo ai fan da parte dello Studio Ghibli che ha messo a disposizione ben 250 fotogrammi di alcuni dei film più celebri

Nuovo regalo ai fan da parte dello Studio Ghibli che ha messo a disposizione ben 250 fotogrammi di alcuni dei film più celebri.

Il leggendario studio di animazione giapponese ci sta abituando fin troppo bene in questo 2020. A settembre aveva già regalato oltre 400 immagini ad alta risoluzione provenienti da otto dei suoi classici. E lo sta facendo di nuovo.

Questa volta si tratta di 250 illustrazioni tratte dai suoi lungometraggi animati. Ma non solo. Lo studio ha annunciato anche che rilascerà immagini provenienti dalla sua intera filmografia anche se non ha specificato quando.

“Forniremo ulteriori foto di scena di 5 opere dello Studio Ghibli questo mese, saranno 50 pezzi di ogni opera per un totale di 250 immagini da oggi. Si prega di continuare a utilizzarle liberamente nei limiti del buon senso” si legge nel comunicato ufficiale rilasciato in questi giorni dallo Studio.

umi0

©Ghibli

Di fatto, la casa di animazione ha già pubblicato una collezione di 250 immagini, suddivise a gruppi di 50 per ciascun film e in particolare:

  • Il mio vicino Totoro, film di animazione del 1988 scritto e diretto da Hayao Miyazaki.
  • Pom Poko, film di animazione del 1994, scritto e diretto da Isao Takahata su un progetto di Hayao Miyazaki.
  • Si sente il mare, film di animazione del 1993, con la regia di di Mochizuki Tomomi, scritto da Kaori Nakamura, bassato sul soggetto originale di Himuro Saeko.
  • Porco Rosso, film d’animazione del 1992, scritto e diretto da Hayao Miyazaki, prodotto da Toshio Suzuki.
  • Kiki consegne a domicilio, film di animazione del 1989, scritto, diretto e prodotto da Hayao Miyazaki e basato sulla storia originale di Eiko Kadono.

Un bel regalo di Natale anticipato per gli appassionati di Totoro e co.

Per visionare e scaricare le immagini clicca qui

Fonti di riferimento: Ghibli

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook