Lo street artist che lascia messaggi divertenti e provocatori per le vie di Sydney

michael pederson 1

Ci sono opere d’arte che portano con sé messaggi divertenti, pronti ad attirare l’attenzione di chi le scorge per caso mentre passeggia per le vie della città di Sydney. Ecco l’idea semplice ma d’effetto di Michael Pederson e della sua street art.

L’artista crea soprattutto dei cartelli con messaggi inaspettati e ricchi di umorismo che nessuno si aspetterebbe di incontrare appesi ad un albero o vicino ad una cancellata. L’idea è di rallegrare la giornata di chi osserva le sue opere d’arte e legge i suoi messaggi.

La potenza delle parole ci può strappare un sorriso quando meno ce lo aspettiamo. Pederson ha iniziato a dedicarsi a questa forma di street art nel 2013. Le sue opere non sono però destinate a durare a lungo. Anzi, sono solo temporanee proprio per generare un inaspettato effetto sorpresa.

L’artista è convinto che tutti noi percorriamo gli spazi urbani senza mai osservare veramente ciò che ci circonda. Le sue opere e i suoi messaggi servono dunque a richiamare la nostra attenzione.

pederson 2

pederson 3

pederson 4

pederson 5

pederson 6

Quando passeggiamo per le strade di una città che conosciamo bene, spesso ci perdiamo molti dettagli. Messaggi e cartelli divertenti allora servono per ritrovare il contatto con il luogo in cui siamo.

pederson 7

pederson 8

pederson 10

pederson 11

pederson 12

A Pederson piace l’idea di interferire con un panorama che ci apparirebbe altrimenti troppo familiare e fa in modo di posizionare le sue opere così che i passanti possano coglierle con la coda dell’occhio. L’artista è un esperto di musica, pittura e cinema. Probabilmente non sarà mai a corto di idee e siamo curiosi di scoprire come si evolveranno i suoi progetti.

Marta Albè

Fonte foto: Miguel Marquez Outside

Leggi anche:

LATA 65, LA STREET ART CHE NON HA ETA’ E ABBATTE GLI STEREOTIPI (FOTO)

STREET ART: NESPOON OVVERO COME DECORARE LA CITTÀ CON PIZZI E MERLETTI

STREET ART: COSÌ HANNO COLORATO MELFI I GIOVANI ARTISTI ITALIANI (FOTO)

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook