Steven Tyler degli Aerosmith dona mezzo milione di dollari per un nuovo centro contro gli abusi sulle donne

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il cantante Steven Tyler, leader degli Aerosmith, ha donato mezzo milione di dollari per la costruzione di un rifugio per le donne vittime di violenze sessuali e abusi psicologici.

Grazie alla donazione proveniente dalla sua organizzazione filantropica, il Janie’s Fund (un cui centro, il Janie’s house, è stato già aperto a Douglasville nel 2017), l’organizzazione non governativa Youth Villages ha ora acquistato e ristrutturato una casa a Bartlett, un sobborgo di Memphis, negli States, già funzionante.

Lo spazio aiuterà donne e bambini a far fronte a problemi mentali, comportamentali ed emotivi derivanti da abusi e traumi passati.

Questo fa bene al mio cuore e alla mia anima“, ha detto Steven Tyler.

Il nome della fondazione di Steven Tyler è un riferimento a un grande successo degli Aerosmith, Janie’s Got A Gun (1989), che racconta di una ragazza che fa uso di sostanze stupefacenti per affrontare l’abuso di suo padre.

Mentre mi trovavo in un centro di riabilitazionespiegò allora – sono venuto a sapere che la maggior parte delle donne e delle ragazze che si trovavano lì erano state violentate o maltrattate. Parlo almeno del 70-80% di loro: la sofferenza era scolpita sui loro volti. All’interno di Janie’s house spero che ottengano parole di conforto e suggerimenti per poter meglio elaborare, nel limite del possibile, quanto accaduto“.

Steven Tyler donazione

Quando ero in rehab, mi sono accorto che la maggior parte delle donne che erano lì era stata abusata verbalmente e sessualmente. Almeno sette su dieci, se non otto su dieci. Puoi vedere nei loro occhi quanta sofferenza hanno provato“.

E allora, bravo Steven, esempio che anche dalle esperienze personali negative si impara qualcosa di buono.

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook