©s_bukley/Shutterstock

Addio Sean Connery, l’affascinante 007 ci lascia a 90 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Leggendario quanto affascinante, ci lascia a 90 anni l’attore scozzese che fu il più celebre volto cinematografico di James Bond nella saga di 007. Muore all’età di 90 anni.

A darne la Bbc. Sean Connery è stato uno degli attori più apprezzati del XX secolo. A lui è soprattutto legato il personaggio di James Bond negli Anni ’60 e ’70, ma durante la sua decennale carriera ha recitato anche con Hitchcock, in “Marnie” (1964), in “Rapina record a New York” di Sidney Lumet, e nell’indimeticabile “Il nome della rosa”, in cui il ruolo di Guglielmo da Baskerville gli valse il Premio BAFTA come miglior attore.

Come non ricordarlo, poi, nel ruolo di Jimmy MaloneThe Untouchables – Gli intoccabili“, opera indiscussa di Brian de Palma del 1987. Per questa interpretazione Conery ottenne il Premio Oscar e un Golden Globe nella categoria miglior attore non protagonista.

Fonte: BBC

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook