Sculture di cani realizzate con le catene delle biciclette

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’artista israeliana Nint Levav Packer ha trovato il modo di creare dei pezzi d’arte che riproducono i nostri amici a quattrozampe utilizzando catene delle biciclette di recupero. Attraverso il proprio progetto di riciclo creativo ha potuto così realizzare delle riproduzioni fedeli del miglior amico dell’uomo.

Nint Levav Packer si è laureata presso la Parsons School di Design di New York, conseguendo una specializzazione in fashion design. Ha in seguito costruito da sé la propria carriera imparando a realizzare abiti da sposa, ma dopo anni di lavoro nell’industria della moda, l’artista ha compreso di non poter soddisfare in quel modo le proprie esigenze creative.

Lavorare come stilista non le bastava più e per trovare nuovi sbocchi di espressione per la propria creatività, ha deciso di iniziare ad apprendere tutto ciò che potesse essere necessario per la realizzazione di oggetti e sculture a partire da materiali metallici. Ha potuto così iniziare la propria sperimentazione anche cercando di utilizzare materiali di scarto e di recupero di vario genere e provenienza.

cani catene bicicletta

sculture cani 2

Il periodo trascorso nel laboratori di realizzazione di scenografie teatrali del padre le ha permesso la massima libertà di sperimentazione e di essere ispirata da una vera e propria passione per il riciclo di oggetti che di conseguenza non sarebbero stati gettati.

sculture cani 3

sculture cani 5

sculture cani 4

cani catene-bici

I primi lavori dell’artista si sono concentrati sul recupero di oggetti come chiavi, chiodi, lampadine e appendiabiti. Ma i materiali che hanno maggiormente attirato la sua attenzione sono rappresentati dalle catene delle biciclette e da altri pezzi altrimenti inutilizzabili provenienti da esse.

cani catena2

sculture cani 6

All’interno di un punto di riparazione per le biciclette, mentre era alla ricerca di pezzi da recuperare, ha ricevuto una certa quantità di vecchie catene non più utilizzabili, grazie alle quali ha potuto dare vita a sculture dettagliate e a grandezza naturale del suo animale preferito: il cane.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Enel Green Power

Aumenta la propria capacità rinnovabile nel 2020: al via i primi progetti e iniziative

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook