La scultura che ci mostra l’amore del bambino interiore che è in noi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un’opera d’arte che non potrà lasciarvi indifferenti. Una scultura che ci mostra l’amore del bambino interiore che è in noi. Si tratta del progetto che l’artista ucraino Aleksandr Milov ha presentato in occasione del Festival Art Burning Man 2015 in Nevada.

Questa scultura si chiama “Love” e rappresenta un vero e proprio inno all’amore che abbiamo dentro di noi ma che spesso per varie ragioni rimane intrappolato e inespresso. La scultura vuole raffigurare un uomo e una donna in conflitto e nello stesso tempo vuole essere un’espressione della natura umana a livello interiore.

L’uomo e la donna, ormai adulti, si voltano le spalle, ma il loro bambino interiore vuole soltanto avvicinarsi all’altro e amare. La scultura ha potuto mostrare il proprio maggior fascino di sera e durante la notte, quando i due bambini interiori potevano essere illuminati al buio.

I due personaggi adulti vengono rappresentati come chiusi in se stessi attraverso la simbologia della grata. Grazie alla luce il loro bambino interiore e l’amore cercano di riemergere e di farsi strada nei loro cuori. I due bambini tendono le mani per ritrovarsi e ricongiungersi.

I bambini si tengono per mano attraverso la grata che forma i corpi degli adulti e simboleggiano la nostra capacità interiore di superare i conflitti e i momenti difficili per poi fare la pace.

bambino interiore 3

bambino interiore 4

bambino interiore 1

La luce che illumina i bambini è simbolo di purezza e di sincerità. L’artista vorrebbe che proprio l’amore venisse riscoperto in Ucraina, come sentimento che possa superare l’odio e le difficoltà causate dalla guerra civile.

Marta Albè

Fonte foto: Vitalyi Deynega

Leggi anche:

Gli adorabili disegni dei figli colorati dal padre. La tenera storia di Redditor Tatsputin
Come aiutare i bambini a gestire meglio e esprimere le emozioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook