Street art: a Detroit spunta il murales di #AstroSamantha

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

AstroSamantha diventa un murales a Detroit. Merito degli Orticanoodles, collettivo di street artist italiani capitanato da Walter Contipelli.

Lo splendido omaggio è stato voluto dal Consolato Italiano di Eastern Market a Detroit, che li ha chiamati per realizzarlo nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della Giornata del Contemporaneo 2019.

I ragazzi, dovendo pensare a un’icona italoamericana, hanno scelto proprio lei, la mitica Samantha Cristoforetti, una donna forte al di fuori degli stereotipi, ricordiamo che è stata la prima italiana a mettere piede sullo spazio, che lavora proprio negli Usa pur essendo di origini italiane.

Nello splendido murales realizzato su un muro di Detroit, Michigan, Samantha sorride accanto a un razzo pronto a sfrecciare verso lo spazio. Ed è davvero meravigliosa!

Non è certo il primo capolavoro “sfornato” dagli Orticanoodles che dal 2004 riempiono l’Italia e l’Europa di murales, basti pensare, tanto per citarne alcuni, a “Il giro del mondo in 50 piani” nella Torre Allianz di Milano, il murales più esteso del mondo con i suoi 3000 metri, e ancora “Il signor G” dedicato a Giorgio Gaber o “La piazza delle culture” dedicato alla multiculturalità.

Ecco alcune delle loro magnifiche opere.

Murales  Murales a Milano

Murales a Milano

Murales a fiori

Murales a Milano

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Orticanoodles

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook