Quel ritratto creato con 20 mila bustine di te’ usate

Vi avevamo già parlato dei vari modi per riutilizzare le bustine di tè, ma non avremmo mai pensato che qualcuno le avrebbe utilizzate per realizzare un ritratto. L’artista di Shanghai Red Hong Yi ha utilizzato ben 20 mila bustine di tè per creare il suo ultimo capolavoro.

Vi avevamo già parlato dei vari modi per riutilizzare le bustine di tè, ma non avremmo mai pensato che qualcuno le avrebbe utilizzate per realizzare un ritratto. L’artista di Shanghai Red Hong Yi ha impiegato ben 20 mila bustine di tè per creare il suo ultimo capolavoro.

Si tratta di un grande quadro davvero molto complesso. Per realizzarlo Hong Yi ha lasciato macerare le bustine di tè in acqua calda con tempistiche diverse per creare 10 tonalità di marrone differenti.

Hong ha potuto ottenere le varie tonalità di colore anche cambiando la temperatura dell’acqua e la quantità utilizzata per ogni bustina. Man mano che le bustine di tè erano pronte, le ha disposte con cura per formare il ritratto.

Si tratta del ritratto di un uomo che versa il tè. L’opera è state esposta a Davos, durante la “Malaysia Night”, in occasione del . Le immagini e il video che ci permettono di ammirare il ritratto senza intraprendere un lungo viaggio sono davvero strabilianti.

ritratto 3 1

ritratto te 2

ritratto te 3

ritratto te 4

ritratto te 5

ritratto te 6

Red Hong Yi è un’artista davvero ricca di creatività. Ha anche dipinto il ritratto di Yao Ming, celebre star dell’NBA, con un pallone da basket. Ha rappresentato Jay Chooo con migliaia di macchie di caffè e ha fatto un ritratto del regista cinese Zhang Yimou con almeno 750 paia di calze. Senza dimenticare i ritratti di Neymar, Ronaldo e Messi dipinti con un pallone da calcio.

Marta Albè

Fonte foto: redhongyi.com

Leggi anche:
50 strabilianti usi alternativi del tè

Coppa del Mondo 2014: i ritratti di Ronaldo, Neymar e Messi realizzati con un pallone da calcio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook