Il Puppy di Jeff Koons del Museo Guggenheim di Bilbao ora indossa la mascherina per incoraggiare tutti a proteggersi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Guggenheim di Bilbao dal 1997 sfoggia sulla terrazza esterna una splendida e famosissima opera di Jeff Koons, “Puppy”, enorme cane di razza West Highland Terrier alto ben 12,4 metri, rivestito completamente di fiori. Ebbene Puppy, considerati i tempi che corrono e l’importanza della prevenzione per arginare il contagio da Covid-19, ora indossa una mascherina.

L’artista ha deciso di realizzarla con fiori blu e bianchi per lanciare un messaggio alla collettività, invitando tutti ad adottare comportamenti altrettanto responsabili. Ad avergli dato l’idea è stato un abitante di Bilbao e Koons, entusiasta, ha subito accettato. Il direttore generale del Museo, Juan Ignacio Vidarte, ha a sua volta approvato l’aggiunta.

L’artista ha creato la mascherina durante il cambio di fiori stagionale, che viene normalmente effettuato da Koons in primavera e in autunno. Per ora la mascherina non è ancora pienamente visibile ma nel giro di breve, non appena i fiori sbocceranno, lo sarà totalmente.

FONTE: Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook