È uscito il trailer di ‘Pinocchio’, la nuova versione della fiaba di Collodi con Benigni e Proietti

Pinocchio di Matteo Garrone

È uscito il trailer di ‘Pinocchio’, nuova versione della fiaba di Carlo Collodi, del regista Matteo Garrone.

Tra i protagonisti del film il piccolo Federico Ielapi, che interpreterà Pinocchio, Roberto Benigni e Gigi Proietti, rispettivamente nei panni di Geppetto e Mangiafuoco, e ancora Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini nei ruoli del gatto e della volpe, Marine Vacht come fata turchina.

Se per Roberto Benigni la storia di Pinocchio non è nuova, si ricordi il suo film del 2002, per Matteo Garrone si tratta invece di un progetto diverso, di cui ha firmato non solo la regia ma anche la sceneggiatura, di cui è particolarmente orgoglioso, anche per la partecipazione di Benigni.

Il film, in uscita il 25 dicembre, sarà molto fedele al libro “Le avventure di Pinocchio” di Collodi, una fiaba che ha particolarmente colpito il regista italiano, a tal punto da convincerlo a farne un lungometraggio adatto per tutta la famiglia. 

E non è l’unico regista a essere rimasto affascinato dal simpatico burattino di legno, basti pensare ai tanti film a tema girati nel corso del tempo: dall’antica versione di Giulio Antamoro, risalente al 1911, a “Le avventure di Pinocchio” del 1947, girato da Giannetto Guardone, dal cartone animato Disney del 1940 al Pinocchio di Benigni girato nel 2002. E sono solo alcuni!

Laura De Rosa

Photo Credit: Youtube

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

tuvali
seguici su Facebook