Pinocchio di Matteo Garrone in sala dal 19 dicembre: ecco il trailer ufficiale che fa emozionare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È dalla fine dell’800 che Pinocchio continua a emozionare grandi e piccini, generazione dopo generazione, quando quel genio di Collodi gli diede per la prima volta vita nel romanzo “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino“. E a Natale la marionetta animata torna sul grande schermo, arriverà in sala a partire dal 19 dicembre anticipando la data del 25, annunciata mesi fa quando era uscito un breve teaser.

Prodotto da Archimede, Rai Cinema, Jeremy Thomas in associazione con Hanway Films e Le Pacte, questo film di Matteo Garrone già dal trailer si prospetta spettacolare. La storia è quella che conosciamo tutti ma l’atmosfera è poetica e dark al tempo stesso.

A interpretare Pinocchio sarà il piccolo Federico Ielapi, Gigi Proietti fa Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo il Gatto e la Volpe, Roberto Benigni papà Geppetto, Alida Baldari Calabria la Fata Turchina bambina, e Marine Vacth la Fata Turchina adulta.

Un cast di tutto rispetto e un film che, ripercorrendo fedelmente la storia di Pinocchio, fa già venire i brividi dall’emozione!

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook