Pink Floyd, i loro migliori album diventano francobolli (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cinquant’anni di rock in un francobollo. Le copertine dei migliori album dei Pink Floyd diventeranno infatti la cornice perfetta di una tradizionale busta da lettera.

L’edizione conta una decina di francobolli, dal primo disco “The piper at The gates of dawn” a “Wish you were here”, passando per “The dark side of the moon”. Copertine illustri, ma anche immagini di esibizioni live della rock band britannica che dagli anni Sessanta, non smette mai di stupire, sdoganando ogni tendenza musicale.

“Vogliamo omaggiare i Pink Floyd, una delle band inglesi più influenti e di successo di tutti i tempi con una gamma di francobolli a edizione limitata. Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per realizzare questa eccezionale collezione”, si legge sul sito della Royal Mail, la più importante azienda postale britannica.

Una band controversa che attraverso le sue canzoni ha detto no al capitalismo, criticando l’individualismo e l’alienazione di cui è troppo spesso vittima la società.

pink floyd francobolli 2
pink floyd francobolli1
pink floyd francobolli3

Tra le riproduzioni ci sarà anche il live di “The Wall”, i francobolli possono essere preordinati e saranno in vendita dal 7 luglio presso tutti gli uffici postali.

Lunga vita al rock and roll!

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

VIP VEGETARIANI: ECCO LA COLLEZIONE DI FRANCOBOLLI LIMITATI DI PETA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook