L’artista che trasforma la foto del vostro animale in un personaggio Disney

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pet disneyfication, ovvero come “disneyzzo” il tuo animale domestico: occhioni dolci e muso tenero per dare a cani e gatti il volto dei personaggi dei cartoon. Un progetto col quale l’artista olandese di 22 anni, Isa Bredt, trasforma le foto dei nostri amici a quattro zampe in illustrazioni alla Disney. E sono perfette. I lineamenti del viso, le espressioni: tutto sembra dare la caricatura a nuove stelle del prossimo film di Walt Disney. Ma lo scopo di Isa è ben preciso.

Illustratrice ben lontana dagli studios hollywoodiani e grande appassionata del Re Leone, Isa Bredt ritrae molti soggetti con disabilità per tentare di dar loro una casa o cercare una cura.

Credo di poter dare loro una piattaforma per sensibilizzare il pubblico sull’argomento. Disegno gli animali trovatelli da dare in adozione ogni settimana e alcuni riescono a trovare una casa proprio grazie ai miei post. Sono davvero felice quando posso aiutare in questo modo”, racconta Isa.

L’artista condivide i suoi disegni su Instagram e praticamente tutti sono adorabili piccoli gatti o dolcissimi cani che sembrano appartenere agli Aristogatti o ai cuccioli della Carica dei 101.

Per saper “disneyficare” così bene, però, ce n’è voluto del tempo: “Ho iniziato sei anni fa, quando ne avevo 16. Su Redditdisegnavo ogni tanto gratis gli animali domestici degli altri, con uno stile da cartoon, per fare pratica. Questo perché ero, e lo sono ancora, una grande fan dello stile Disney di un tempo. All’inizio non ero così brava, mentre adesso che sono migliorata la gente ha iniziato a commissionarmi sempre più lavori”.

pet disneyfication

©Pet Disneyfication/Instagram

Isa ha anche un account Patreon, una piattaforma che permette ai creatori di contenuti di realizzare i propri contenuti ma, dice, è attraverso Instagram che prende tutte le sue commissioni. Brava!

Fonte: Bored Panda

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Deceuninck

Come scegliere gli infissi giusti per una casa ecosostenibile

Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook