Il Teatro sale sul camion e va in giro per la città, a Milano il palco itinerante di Franco Parenti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’antica tradizione delle compagnie da giro, il “carrozzone” classico, quello degli attori con la valigia. Se non farlo ora, quando? Alla poliedrica Andrée Ruth Shammah, direttrice del Teatro Franco Parenti di Milano è saltata in mente una fantastica idea: una mini tournée itinerante su un camion palcoscenico.

“Non credo certo di inventare l’acqua calda. Ha fatto il camion il grande Quartucci, l’ha fatto Gianni Valle con Branciaroli nel 72, l’ha fatto Fabio Chertsich con opera camion, lo fa ora il Parenti perché non c’è un’altra strada per far lavorare un po’ gli attori”, scrive in uno dei commenti su Facebook la regista e attrice Shammah.

Ed è così, se vuole il fantastico mondo del teatro ripartire da qualche parte, reinventarsi almeno per ora percorrendo una via che non sia solo quella dello streaming. Andrée Ruth Shammah, in attesa delle direttive ministeriali, annuncia i suoi piani per il ritorno in scena ed uno riguarda proprio il palco itinerante tipico delle compagnie di giro, un’idea che dovrebbe realizzarsi nei mesi di giugno e luglio.

Stiamo preparando un camion-palcoscenico per portare un po’ di serenità e sollievo nelle zone della nostra regione più colpite dal virus – dice la regista in un’intervista rilasciata il 16 maggio al Corriere della Sera, edizione di Milano. Nelle piazze più popolari spettacoli comici e tanta musica con Greta Rampoldi e i giovanissimi della Watt Band, per il pubblico adulto invece serate di poesia e musica classica”.

Allo stesso tempo, nella Sala Grande del Teatro la Shammah annuncia di voler ripartire con “Locke” di Dini, un monologo che era in programma per marzo, mentre nel Giardino dei Bagni Misteriosi si vuole ricominciare con i campi estivi per i più piccoli e, nei mesi di giugno e luglio, con appuntamenti di musica e monologhi.

Fonte: Corriere della Sera Milano

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook