Sabbia finita sul Pontile dopo la mareggiata a Ostia trasformata in uno splendido presepe da un artista

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il maltempo degli ultimi giorni non ha risparmiato nemmeno il litorale laziale: qui, da Civitavecchia a Ostia passando per Fregene, le piogge torrenziali hanno provocato smottamenti e allagamenti lungo tutta la costa e oltre. Una miriade di criticità che trovano un barlume di luce in una bizzarra opera a cielo aperto.

Da tutta la sabbia rovesciata sul Pontile di Ostia, infatti, un artista slovacco – al secolo Mare – ha dato vita a un’opera sui generis creando uno straordinario presepe quasi a grandezza naturale.

Case, casette, capanne e alberelli fatti con quell’ammasso di sabbia che, dopo quasi tre giorni di mareggiata devastante, aveva invaso strade e cabine cambiando letteralmente lo scenario dell’arenile, che in molti tratti è arretrato di parecchi metri fino al lungomare.

ostia presepe sabbia

E così, parte di quella sabbia finita rovesciata sul famoso Pontile del Lido di Roma, ha assunto la forma bella di un presepe, grazie a questo artista di cui si sa ben poco.

ostia presepe sabbia

Intanto, la statua di Nettuno che pure era stata travolta dalle onde, finendo per affondare in acqua, è tornata al suo posto.

Foto: La mia Ostia 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook