“Ora in tour Lorenzo Live 2011”: al via da Rimini i concerti di Jovanotti a totale impatto zero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Parte oggi dal Palasport di Rimini per toccare poi tutte le principali città italiane, “‘Ora in tour Lorenzo Live 2011’”, la nuova tourné musicale di Jonavotti che anche quest’anno, grazie al contributo di Enel sarà completamente a impatto zero!

Dopo l’avventura del Safari Tour 2008, grazie al quale sono stati piantanti ben 2.262 nuovi alberi per compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dall’evento, si ripete la collaborazione tra uno dei cantanti più famosi fra i giovani italiani e l’ormai consolidato gruppo energetico.

Infatti anche questo tour 2011 sarà accompagnato da un progetto di sostenibilità ambientale grazie al quale saranno piantati 12.000 alberi nel villaggio di Mankin in Camerun, zona dove il taglio illegale degli alberi sta causando una brutale deforestazione dell’ambiente.

Proprio per neutralizzare le 6mila tonnellate di CO2 che il tour produrrà, è stato previsto questo importante intervento di riforestazione, che Enel realizzerà con il supporto di Treedom, nell’ambito del progetto S.A.F.E. (Sustainable Agroforestry Ecosystem), e che non solo renderà più verde una zona ormai consumata dall’intervento selvaggio dell’uomo, ma che migliorerà anche le condizioni economico sociali della popolazione, promuovendo lo sviluppo della piccola imprenditoria locale.

E per chi volesse che ad uno dei 12.000 nuovi alberi che saranno pianti in Camerun venga dato proprio il suo nome, basta partecipare al concorso on line sul sito enel.com.

Gloria Mastrantonio

Leggi tutte le date del tour su www.soleluna.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook