Oltre le nuvole: arriva nelle sale lo straordinario film di Makoto Shinkai (Trailer)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cosa si staglia oltre le nuvole? Si tratta di un’enorme torre bianca: fonte di mille dibattiti e ispirazione per innumerevoli fantasie. È da qui che prende il via ‘Oltre le nuvole. Il luogo promessoci’, il primo poetico lungometraggio di Makoto Shinkai, già ribattezzato come l’erede di Hayao Miyazaki.

Dopo lo straordinario successo di Your Name. oltre 300 milioni di euro al botteghino internazionale, arriva al cinema un altro leggendario capolavoro del maestro Shinkai.

Un’inedita versione doppiata in italiano che vedremo sullo schermo oggi e domani ( clicca qui per variazioni di programmazione) grazie a Nexo Digital e Dynit.

La storia fantastica, in linea con la tradizione di Shinkai, è ambientata negli anni Novanta, quando il Giappone si riunisce e soltanto Hokkaido rimane occupata dall’Unione Sovietica, che costruisce una torre smisurata.

Una torre che segna un punto di svolta nel paese e simboleggia un universo differente e alternativo. Un Giappone alternativo che, dopo la seconda guerra mondiale, è diviso in due parti: una occupata dall’Unione e l’altra sotto il controllo di un’alleanza tra Giappone e Stati Uniti.

LEGGI anche: 10 (+1) CARTONI ANIMATI DI MIYAZAKI CHE INSEGNANO LEZIONI IMPORTANTI SULLA VITA E SULLA NATURA

oltre le nuvole film

In questa cornice, due amici, Hiroki e Takuya, lavorano da tempo ad un aereo, il loro sogno è quello di avvicinarsi alla Torre per vedere finalmente cosa si nasconde oltre di essa.

oltre le nuvole film3

A poco a poco una ragazza di nome Sayuri si unisce a loro ed insieme diventano un trio inseparabile. I due adolescenti promettono di portare la ragazza con loro per scoprire cosa ci sia al di là della Torre, ma un giorno Sayuri scompare senza lasciare traccia.

LEGGI anche: BORO, IL BRUCO ‘PICCOLO E PELOSO’: MIYAZAKI AL LAVORO SU UN NUOVO FILM (FOTO)

La promessa appare svanita: Hiroki e Takuya abbandonano il loro sogno e le loro strade si dividono. Il destino però li riunirà anni più tardi, ma ora sono adulti e le cose sono cambiate. La promessa che li legava un tempo può essere considerata ancora valida?

LEGGI anche: BUON COMPLEANNO A LA CITTÀ INCANTATA DI MIYAZAKI: 15 ANNI DI AMORE PER L’AMBIENTE (VIDEO)

oltre le nuvole film2

Il lungometraggio era uscito in Giappone nel 2004, ma ora finalmente è in Italia. C’è la storia di un gruppo di ragazzi e la vita da adulti. Ci sono l’amicizia, l’amore e la guerra. Ma anche dimensioni parallele, un universo che sogna, la guerra fredda e l’eco delle esplosioni atomiche, che rimbomba sempre nelle grandi opere dell’immaginario giapponese.

Qui i dettagli e l’elenco dei cinema

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook