A Norcia oggi si inaugura la restaurata Torre Civica che venne danneggiata dal sisma del 2016

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Torre Civica del palazzo comunale di Norcia verrà inaugurata oggi 8 dicembre a partire dalle 15:45, quando avrà inizio anche la diretta sui canali social del Comune di Norcia (Facebook e Youtube) e su Ansa.it.

La Torre è stata completamente restaurata dopo che il sisma del 2016 l’aveva pesantemente danneggiata. E come si legge sul sito del Comune, è il primo cantiere pubblico del centro Italia colpito dal terremoto del 2016 che è stato concluso.

Parteciperanno all’inaugurazione direttamente in piazza San Benedetto sia il sindaco Nicola Alemanno che Brunello Cucinelli, che ha finanziato il restauro in collaborazione con Marc Benioff, fondatore e Ceo Salesforce.

Mentre in live streaming parteciperanno anche “la presidente della Regione Donatella Tesei, il commissario straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini, l’on. Antonio Tajani, il capo Dipartimento di Protezione Civile, Angelo Borrelli.”

Interverranno inoltre il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, e Giuseppe Conte tramite video messaggi.

FONTE: Comune Norcia

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook