Il musicista che ti farà ballare mentre suona cocomeri, meloni e kiwi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Probabilmente sapete che al mondo esistono tanti insoliti strumenti musicali che provengono da diverse culture e tradizioni ma forse vi sfugge che c’è anche qualcuno che suona la frutta! È il caso di Mezerg che, per fare musica, ha sperimentato l’utilizzo di cocomeri, meloni e kiwi.

Mezerg è un’artista francese davvero fuori dalle righe che ha lanciato un singolo diventato virale. Si tratta di “Watermelon”, in cui il musicista viene ripreso mentre suona fette di cocomero e melone e un kiwi tagliato a metà.

Tutto questo è reso possibile grazie alla società Playtron che ha creato un dispositivo che permette appunto di suonare qualunque cosa, compresa frutta e verdura. Si tratta di Playtronica che funziona su smartphone e tablet a condizione che tu abbia l’adattatore corretto e un’applicazione musicale come GarageBand.

È compatibile con la maggior parte dei sintetizzatori e gadget musicali con un ingresso MIDI USB. Collega semplicemente i cavi, in questo caso alla frutta, e il gioco è fatto.

Sembra impossibile, eppure si può suonare anche con le fette di cocomero. Guardate voi stessi.

Il musicista, nel tentativo di dimostrare che non vi è alcun trucco e che la frutta è vera, procede a scollegare una delle sue fette di anguria “sonora” e a mangiarla.

Con quale altro curioso strumento fruttato proverà a suonare la prossima volta Mezerg?

Fonte: Facebook / YouTube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook