10 murales di Banksy che potete ammirare da casa grazie ai tour virtuali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi l’ha detto che per ammirare i murales di Banksy bisogna per forza spostarsi?

Grazie a Google Arts & Culture possiamo goderceli da casa ma con la sensazione di trovarci proprio di fronte alle sue opere (non come in foto), guardandole da varie prospettive, girandoci intorno, osservando i dintorni.

Ecco allora una selezione di murales di Banksy comodamente “visitabili” online cliccando sui rispettivi link.

Falling Shopper

Una donna precipita da un palazzo insieme al suo carrello della spesa, è quanto raffigurato da Banksy in quest’ opera che, per fortuna, nessuno è ancora riuscito a vandalizzare. Non è un caso dato che si trova a ben 7 metri di altezza, dipinta su un palazzo londinese, nel quartiere di Mayfair. Se non soffrite di vertigini potete ammirarla qui

Yellow Line Flower Painter

Yellow Line Flower Painter è un’opera di Banksy del 2007, situata a Benthal Green, a Londra. L’opera raffigura un pittore in tuta che dipinge delle linee gialle su un marciapiede. Le linee, a un certo punto, convergono dando vita a un grande fiore giallo.

Banksy’s boy fishing

A Londra, vicino al Tamigi, ecco apparire un murale di Banksy appena accennato, la sagoma di un bambino intento a pescare. Si tratta dell’opera “Fishing boy”, visitabile anche online.

Well Hung Lover

Vi andrebbe un giretto a Frogmore Street, in quel di Bristol? Qui Banksy ha realizzato la sua opera, Well Hung Lover, che potete ammirare a questo link.

L’opera raffigura un uomo nudo appeso a un davanzale, sopra di lui ci sono due persone, un uomo e una donna seminuda. Il marito sospetta il tradimento e guarda dalla finestra per cercare il colpevole, che ovviamente è l’uomo nudo sotto di lui.

Umbrella Girl

Umbrella Girl, a New Orleans, è un’opera di Banksy realizzata in memoria del terribile uragano Katrina che, nel 2005, devastò proprio questa zona. Oggi è protetto dal plexiglass e lo si può ammirare anche online.

The Royal Family

Ecco uno dei tanti murales di Banksy che stava per andare perso, The Royal Family, situato lungo Stoke Newington Church Street a Londra. Furono le proteste della gente del posto a salvarlo dalla rimozione e per fortuna ci riuscirono.

The Girl With The Pierced Eardrum

The Girl with the pierced eardrum è un murale di Banksy ispirato all’opera di Veermer, situato ad Albion Dockyard, Hanover Place, a Bristol. L’opera, in seguito al coronavirus, è stata modificata con l’aggiunta di una mascherina.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook