I meravigliosi mosaici della città di Venezia (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A spasso per Venezia per scoprire i mosaici e i pavimenti più belli. Continua il progetto di Sebastian Erras, il fotografo tedesco che da qualche anno, mostra un lato completamente diverso della bella città veneta. Armato di macchina fotografica immortala infatti, ciò che potrebbe passare inosservato nella routine quotidiana.

Di Venezia si parla spesso: laguna, gondole, ponti, edifici storici, ma quante volte vi siete soffermati a guardare in giù? Quando Erras nel 2015 aveva visitato per la prima volta la città italiana era rimasto affascinato proprio dai mosaici e i pavimenti di molti palazzi storici, così ha deciso di dedicarsi a un nuovo progetto fotografico con l’obiettivo di dare lustro a queste magnifiche opere architettoniche.

Il suo progetto spegne le tre candeline, ma Sebastian Erras continua a trovare sempre luoghi nuovi e ogni volta rimane incantato da tanta varietà di colori, forme e intrecci perfetti. Il fotografo tedesco ha scattato anche a Parigi, Marrakech, Barcellona, Londra e altri paesi, ma giura che i mosaici di Venezia rimangono tra i suoi preferiti.

“Ero curioso di scoprire un nuovo lato di Venezia che probabilmente non è così conosciuto, dato che la gente di solito non presta attenzione ai pavimenti. Molti di questi sono nascosti nelle chiese e nei monumenti. Le persone che vivono lì mi hanno detto: Cammino qui ogni giorno e non ho mai notato i pavimenti. È un modo diverso di scoprire una città”, spiega Erras.

Guardate che meraviglia:

mosaici venezia erras
mosaici venezia erras1
mosaici venezia erras4
mosaici venezia erras5
mosaici venezia erras6
mosaici venezia erras7
mosaici venezia erras8
mosaici venezia erras9
mosaici venezia erras10
mosaici venezia erras11

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook