Addio al compositore e pianista Ezio Bosso, che ci ha insegnato ad amare felicità, libertà e vita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci ha lasciati il grande Ezio Bosso, il pianista che con la sua musica e la sua tenacia ha commosso l’Italia. Il compositore e direttore di orchestra aveva 48 anni e dal 2011 era affetto da una malattia neurodegenerativa che gli era stata diagnosticata a seguito dell’intervento per un tumore al cervello.

Inizialmente i medici sospettavano che si trattasse di Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. L’artista era nato a Torino il 13 settembre 1971 e ha conquistato il pubblico italiano con il suo straordinario talento e la sua sensibilità. Ha affascinato migliaia di spettatori con la sua esibizione sul palco di Sanremo 2016. Il suo inno alla vita è riuscito a scaldare il cuore di tanti. In quell’occasione eseguì “Following a Bird”, composizione tratta dall’album “The 12th Room”, uscito qualche mese prima.

L’artista era in attesa della fine dell’emergenza Covid-19 per uscire di casa e godere di un po’ di libertà immerso nella natura.

“La prima cosa che farò è mettermi al sole. La seconda sarà abbracciare un albero” aveva dichiarato.

La sua voglia di vivere e il suo entusiasmo non l’hanno mai abbandonato, neanche in questo periodo di emergenza sanitaria. Proprio a marzo Bosso aveva pubblicato sul suo profilo Facebook delle parole incoraggianti e cariche di speranza:

Buon viaggio, caro Ezio! Ti mandiamo tutto il calore del nostro abbraccio.

 

Fonte: Corriere della Sera/Facebook

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook