©Twitter/Chadwick Boseman

Addio a Chadwick Boseman: Black Panther ci lascia a soli 43 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si è spento a soli 43 anni nella sua casa di Los Angeles a causa di un cancro al colon. L’attore americano Chadwick Boseman è morto oggi, sconfitto da una malattia che lo affliggeva  da 4 anni.

Noto al grande pubblico anche grazie al ruolo del supereroe Black Panther, Pantera Nera, dei Marvel Studios, la carriera di Boseman è esplosa per la prima volta con i suoi ritratti delle icone nere americane Jackie Robinso e James Brown in “Get on Up” del 2014.

“È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman”, si legge nel tweet pubblicato dalla famiglia dell’attore. “È stato l’onore della sua vita riportare in vita il re T’Challa in ‘Black Panther'”.

“La morte di Chadwick è assolutamente devastante”, ha dichiarato Kevin Feige , presidente dei Marvel Studios e chief creative officer della Marvel. “Era il nostro T’Challa, la nostra Pantera Nera e il nostro caro amico. Ogni volta che ha messo piede sul set, ha irradiato carisma e gioia, e ogni volta che è apparso sullo schermo ha creato qualcosa di veramente indelebile. Ha incarnato molti personaggi straordinarienel suo lavoro e nessuno è stato più bravo a dare vita a grandi uomini. Era intelligente, gentile, potente e forte come ogni persona che interpretava. Ora prende il suo posto accanto a loro come un’icona per i secoli. La famiglia dei Marvel Studios è profondamente addolorata per la sua perdita e oggi siamo in lutto con la sua famiglia “.

RIP Pantera Nera!

Fonti di riferimento: Twitter/Chadwick Boseman

LEGGI anche:

Addio a Joe Ruby, papà dell’intramontabile Scooby-Doo

Addio Ennio Morricone: il compositore premio Oscar è morto a 91 anni

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook