©Comune di Bagheria

Morricone con gli occhiali 3D: il murale di Bagheria che rende omaggio al maestro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Bagheria, in Sicilia, è stato realizzato un gigantesco murale dedicato a Ennio Morricone, omaggio al Maestro realizzato dall’artista Andrea Buglisi nell’ambito del progetto di riqualificazione “Fuori cornice”, curato dall’architetto Cettina Castelli.

Morricone divenne cittadino onorario di Bagheria nel 2006 e nel nuovo murale viene raffigurato in bianco e nero, con l’indice davanti alla bocca per chiedere silenzio, e degli occhiali 3D blu e rossi, chiaro riferimento al legame con il cinema.

Non a caso, proprio alle sue spalle, si vede la sagoma del regista siciliano Giuseppe Tornatore, nato proprio a Bagheria, per i cui film Morricone ha composto numerose colonne sonore.

Il murale, patrocinato dal comune di Bagheria, è stato finanziato dal Rotary Club di Bagheria. L’inaugurazione era prevista per il 26 settembre ma a causa del maltempo, come ha annunciato l’artista su facebook, è stata rimandata alla prossima settimana.

FONTE: Comune Bagheria

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook