©produzionidalbasso

A Milano potrebbe nascere il primo cinema a misura di bambino: sosteniamo anche noi CineMarmocchi!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È in arrivo un cinema speciale nel quartiere multietnico Giambellino-Lorenteggio di Milano, presso il parco delle Crocerossine, dedicato ai bambini e alle famiglie. Un progetto sostenuto da un crowdfunding civico, pensato appositamente per i più piccoli. Che sarebbe il primo di questo tipo a Milano.

Il suo nome è CineMarmocchi, nato da un’idea dell’associazione culturale Project W in collaborazione con Wanted Cinema. Se dovesse prendere vita, nel parco nascerà un’arena con rassegne all’aperto che si tramuterà in un mini-cinema nella stagione autunnale.

Dove oltre a guardare bei film, ci si potrà divertire partecipando a laboratori, concerti, letture e varie iniziative. Il tutto strizzando l’occhio al tema della multiculturalità.

Inoltre lo spazio verrà costruito in ottica Montessori, a misura di bambino. Ma anche i genitori potranno partecipare e rilassarsi nel grande giardino.

Un progetto ambizioso, considerati i tempi che corrono, che per prendere vita ha bisogno del contributo di tutti noi. Motivo per cui è stato attivato il crowdfunding civico, iniziato in data 28 gennaio e aperto fino a marzo 2021. Se volete sostenere anche voi CineMarmocchi, potete fare una donazione sul sito “Produzioni dal Basso“. Appoggiamo queste belle iniziative, ce n’è bisogno!

FONTE: Produzioni dal Basso

Leggi anche:

Il drive-in per bambini di Cesena che trasmette film gratuiti da vedere dentro automobiline di cartone

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook