@wirestock/123rf

Mick Jagger e Dave Grohl pubblicano a sorpresa una canzone inedita sulla vita ai tempi del coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il leggendario Mick Jagger ha regalato una grande sorpresa a tutti i suoi fan. Ieri pomeriggio, attraverso i suoi canali, social ha svelato una nuova canzone con tanto di video. Il brano si intitola “Eazy Sleazy” ed è stato scritto durante il lockdown con la collaborazione di Dave Grohl dei Foo Fighters alla batteria, chitarra e basso. La nuova canzone ha un ritmo contagioso e contiene un messaggio sarcastico sulla difficile vita ai tempi del Covid-19. È un brano che parla di videochiamate su Zoom, vaccini, corsi di zumba online, tournée annullate e overdose da televisione. Tutte cose con cui dobbiamo fare i conti ogni giorno da oltre un anno. Ma è anche un brano che invita a sperare in tempi migliori, quando l’incubo della pandemia sarà finito.  

“Volevo condividere questa canzone che ho scritto per uscire dall’isolamento, con quell’ottimismo di cui c’è bisogno. Ringrazio Dave Grohl per aver suonato batteria, basso e chitarra, è stato molto divertente lavorare con lui. Spero che Eazy Sleazy vi piaccia”: questa è la didascalia che accompagna il video del brano musicale pubblicato ieri su Facebook e YouTube da Mick Jagger. 

“È difficile esprimere a parole cosa significhi per me registrare questa canzone con Sir Mick.”– gli fa eco Dave Grohl. –”È più di un sogno che diventa realtà. Proprio quando pensavo che la vita non potesse riservarmi altre pazzie…ed inoltre è la canzone dell’estate, senza dubbio!”

Su YouTube la canzone ha ottenuto migliaia di commenti e visualizzazioni nel giro di qualche ora, ma c’era da aspettarselo considerata la popolarità del fondatore dei Rolling Stones e di Grohl. Ci auguriamo di poterla cantare e ballare al più presto, con il cuore più leggero, quando la pandemia “sarà un ricordo che stai cercando di ricordare di dimenticare”, come canta il grande Jagger. 

Fonte: Facebook/YouTube

Leggi:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Consorzio del Prosecco

Salvaguardia della biodiversità e superfici destinate a siepi e boschetti: il contributo del Consorzio del Prosecco

eBay

Dall’iPhone al Samsung, i migliori smartphone da acquistare ricondizionati

eBay

Come scegliere la migliore piscina fuori terra per giardino o terrazzo

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook