Mandala Stones: come colorare fantastici mandala su pietre (VIDEO)

Dipingere i mandala su pietre, ecco una forma d’arte davvero rilassante e nello stesso tempo divertente che vi permetterà di dare vita a creazioni uniche e originali.

Sappiamo che i mandala tibetani vengono realizzati dai monaci a partire da migliaia di granelli di sabbia. Noi possiamo portare l’arte dei mandala a casa nostra in molto modi. Possiamo, ad esempio, disegnare e colorare dei mandala su semplici fogli di carta, oppure possiamo avvicinarci all’arte di dipingere i mandala su pietre.

Vi avevamo parlato di Elspeth Mclean, l’artista australiana che ama dipingere i mandala su pietre per esprimere le proprie emozioni, per praticare il non attaccamento e per dare vita con forme e colori ai ricordi e a ciò che accade nella sua vita quotidiana, da cui trae grande ispirazione per le proprie opere.

La tecnica più semplice per dipingere i mandala su pietre consiste nell’accostare tra loro dei punti colorati con accostamenti di tonalità gradevoli, cercando di mantenere un’alternanza simmetrica tra i vari colori.

Anche noi possiamo provare ad imparare a dipingere i mandala su pietre. In fatti su YouTube sono disponibili diversi video tutorial che mostrano come gli artisti realizzano i mandala dipinti sulle pietre passo dopo passo, utilizzando pennelli e colori.

Certo, questa arte richiede molta pazienza e concentrazione, ma è proprio in questo modo che dipingere i mandala su pietre ci consente di portare la nostra attenzione al momento presente.

Per dipingere i mandala potrete utilizzare smalti e colori atossici e se serve applicare un fissativo alla fine.

mandala stones dipingere 1

mandala stones dipingere 3

mandala stones dipingere 4

mandala stones dipingere 5

dipingere mandala su pietre mandala stones

Fonte foto: Life Hack

Guardate questi video per imparare a dipingere i mandala su pietre.

Fonte foto: Demilked

Leggi anche:

Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Izanz

Piretro: l’insetticida naturale contro le zanzare

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Deceuninck

Finestre e serramenti in ThermoFibra: cos’è e quali sono i vantaggi della loro installazione

Mediterranea

Come prendersi cura delle mani dopo lavaggi frequenti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook