Da Bebe Vio a Mary Shelley: tornano le Storie della buonanotte per bambine ribelli

torna “Storie della buonanotte per bambine ribelli” volume secondo, un altro excursus – dopo il successo della prima uscita – che le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli compiono tra cento nuove storie.

Da oggi in libreria e online il secondo volume delle Storie della buonanotte per bambine ribelli di Francesca Cavallo ed Elena Favilli diventato un best seller in poco tempo con altre 100 biografie di donne che hanno lasciato la loro impronta

Continua il viaggio attraverso le storie delle donne dei nostri tempi, quelle che ogni giorno lasciano un segno, portatrici come sono di coraggio e determinazione. Con loro torna “Storie della buonanotte per bambine ribellivolume secondo, un altro excursus – dopo il successo della prima uscita – che le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli compiono tra cento nuove storie.

Lo scopo? Ispirare le bambine – e i bambini – a sognare instancabilmente.

Con più di un milione di copie vendute in tutto il mondo, Storie della buonanotte per bambine ribelli (linkaffiliazione)è diventato un cult a livello globale e un simbolo di libertà. E ora Mondadori annuncia l’uscita del secondo volume con 100 eroine, 100 favole, 100 esempi di coraggio per continuare a sognare in grande. Disponibile da oggi nelle librerie e online. (linkaffiliazione).

Da Beyoncé a Mary Shelley, da Da Bebe Vio a Audrey Hepbur, da J.K. Rowling, Beatrix Potter a Steffi Graf, Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 (linkaffiliazione) (età di lettura consigliata da 8 anni) è una raccolta di favole moderne di poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici: tutte hanno in comune la lotta contro i pregiudizi, per i propri sogni e per una uguaglianza tra i sessi.

mary shelley 530x

Già pubblicato negli Stati Uniti (in Italia la traduzione è a cura di Loredana Baldinucci e Simona Brogli), Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 accompagna le 100 nuove biografie con 100 illustrazioni create da artiste di tutto il mondo e ci sarà anche una mappa per giocare con la provenienza delle singole eroine.

storie della buonanotte illustr
bebe vio ribelli

A finanziare il primo volume erano stati più di 13mila sostenitori provenienti da 75 Paesi. Ora, per realizzare Good Night Stories for Rebel Girls 2, le giovani Elena Favilli e Francesca Cavallo, che nel 2012 hanno fondato a San Francisco l’ormai ex startup Timbuktu Labs, hanno deciso di riaffidarsi a una raccolta fondi sempre su Kickstarter appena conclusa.

Storie della Buonanotte per bambine ribelli su Amazon  (linkaffiliazione)

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook