Grandi giochi di cartone: il libro che spiega come riciclare il cartone con i bambini

Una splendida raccolta di 10 giochi di grandi dimensioni, facili da realizzare ed economici, da fare riciclando proprio il cartone.

Cosa si può fare con del cartone? Una cucina, un aeroplano, ma anche un castello e una chitarra. Quello che si può costruire con delle scatole di cartone va oltre i limiti dell’immaginario e darà vita a qualcosa di assolutamente unico – senza spendere quattrini – che farà divertire grandi e piccoli. E un libro appena uscito può aiutarci con le idee e i modelli da seguire

Riciclo e riuso, quindi, e un pizzico di immaginazione! A insegnarcelo è Àngels Navarro, autrice di un piccolo e prezioso manuale: Grandi giochi di cartone (Dalla cucina, all’aeroplano. Facili progetti per divertirsi a costo zero).

Edito da Terre di mezzo e ideale dai 4 anni in poi, il libro è una splendida raccolta di 10 giochi di grandi dimensioni, facili da realizzare ed economici, da fare riciclando proprio il cartone.

Lo scopo? Infondere nei più piccoli il piacere di costruire con le proprie manine e far apprezzare loro il valore del recupero.

castello
castello istruzioni

Àngels Navarro è già autrice di più di duecento titoli, alcuni tradotti in 22 lingue e 31 Paesi. Per molti anni ha collaborato alla rubrica “Passatempo” per El Periódico de Catalunya e ha pubblicato molti articoli sui giornali di tutto il mondo.

giochicartone

Leggi anche:

Grandi giochi di cartone (linkaffiliazione) è di Terre di mezzo Editore e fa parte della Collana Ecofficine. 72 pagine – 12 euro.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook