Audiolibro disabilità infantile

Disabilità infantile: come spiegarla ai bambini? La risposta è stata più semplice di quanto si pensi: i bambini le differenze non le vedono! E, quando qualcosa di lontano da loro, cercano una spiegazione per pura curiosità.

Proprio così: loro, i bimbi, vanno ben oltre. Al massimo possono domandarsi dell’utilità di una sedia a rotelle o della difficoltà di un altro bimbetto nel farsi comprendere. Come rispondere? Niente discriminazioni, ovvio, e parole semplici e comprensive, e vedrete che dopo un po’ se ne saranno già dimenticati.

LEGGI anche: PARCHI INCLUSIVI: DA ROMA A RIMINI GIOCHI PER TUTTI, SENZA BARRIERE

Ci sono casi in cui, poi, soprattutto in contesti in cui un nostro figlio ha a che fare giornalmente con una disabilità (magari in classe), potrebbe essere utile farsi aiutare da un fumetto o da un libro.

“Il mio amico Alfred” audiolibro online

Unico nel suo genere e di sicuro di grande aiuto è “Il mio amico Alfred”, il nuovo audiolibro per bambini, che trovate online, scritto da Simon Sword. Letto da Lara Mengozzi, tocca proprio il delicato della disabilità infantile.

disabilità alfred

La storia è dell’orsetto Alfred, che si muove soltanto grazie a una stampella. Cresciuto in un piccolo villaggio, quando è costretto a trasferirsi nella megalopoli di Orsilandia deve fare i conti con quello che finora era stato un carattere forte e determinato, che lo aveva sempre aiutato ad affrontare tutto con spensieratezza.
Riuscirà Alfred a farsi accettare dai suoi nuovi compagni e a dimostrare che non è un “diverso”? Quello cui mira Alfred è soprattutto trasmettere il messaggio: “La disabilità deve unire e non dividere”. Riuscirà a far capire a chi gli è vicino che tutti sono uguali?

LEGGI anche: LA BIMBA DI SETTE ANNI NATA SENZA MANI CAMPIONESSA DI SCRITTURA A MANO

Simon Sword ha scritto questo libro in soli 3 giorni, per sensibilizzare grandi e piccini al tema della disabilità infantile che ancora oggi viene trattato con troppa superficialità.

Il ricavato del volume sarà interamente devoluto in beneficenza e per scaricarlo al prezzo di 1,29€ basta andare cliccare qui a questo link.

Cosa aspettate?

Germana Carillo

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram