libri_al_buio_italia

Romanzo, giallo o bestseller? Siete indecisi su che libro scegliere? Acquistatelo al buio ovvero impacchettato, senza conoscere il titolo o poter vedere l’immagine di copertina.

Vi avevamo già parlato di questa curiosa iniziativa dei libri al buio partita da una catena di librerie indipendenti di Newtown a Sidney che, all’interno del proprio store, aveva creato uno scaffale con libri confezionati con semplice carta marrone da imballaggio. Un altro esperimento era stato fatto in Italia dalla Sperling & Kupfer ma la scelta era stata più ristretta con solo sei romanzi incartati.

LEGGI anche: LA LIBRERIA DOVE COMPRARE I LIBRI 'AL BUIO'

Adesso anche la Feltrinelli offre questa possibilità: a dicembre la pioniera era stata Cosenza poi man mano i libri al buio sono comparsi anche negli altri punti vendita italiani e in ultimo anche a Napoli nello store di piazza dei Martiri.

libri al buio italia1

Accanto ai libri tradizionali c’è questo scaffale in cui i tomi sono incartati e infiocchettati. Al posto della copertina ci sono scritti a penna delle frasi o delle parole chiave che rimandano ai contenuti del libro.

Ci sono poi gli slogan come "Non giudicare un libro dalla copertina". Tra gli aggettivi: ironico, accattivante, struggente e così via. Piccoli indizi che incuriosiscono i lettori: chissà cosa si nasconderà dentro il pacchetto? In fondo è come ricevere un regalo: si può rimanere soddisfatti o meno ma di solito affidandosi all’istinto non si sbaglia mai!

Dominella Trunfio

Foto

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram