Ebooklife, lo store online dove trovare i migliori ebook su ambiente benessere e crescita personale

Salute, benessere, ecologia e spiritualità sono i temi che stanno più a cuore? Stanchi di vederli relegati negli angoli più marginali delle librerie? Preferite il formato elettronico al libro di carta, anche per risparmiare un po'? Da oggi esiste una piattaforma che fa al caso vostro e che racchiude in un unico e-store tutti i migliori titoli su questi argomenti, ma in formato digitale.

Salute, benessere, ecologia e spiritualità sono i temi che stanno più a cuore? Stanchi di vederli relegati negli angoli più marginali delle librerie? Preferite il formato elettronico al libro di carta, anche per risparmiare un po’? Da oggi esiste una piattaforma che fa al caso vostro e che racchiude in un unico e-store tutti i migliori titoli su questi argomenti, ma in formato digitale.

L’idea arriva dai giovani ragazzi delle Edizioni Il punto d’Incontro, casa editrice specializzata su argomenti legati alla crescita personale e a noi molto vicini che hanno lanciato in questi giorni EBookLife. Di cosa si tratta?

Che cos’è EBookLife?

EBookLife è un e-store, cioè un negozio virtuale dove puoi acquistare ebook, libri in formato elettronico. Lo abbiamo fortemente voluto per soddisfare un’esigenza che si è fatta sentire sempre di più tra il pubblico di lettori: l’interesse per i libri di salute, benessere e crescita personale. Salute e benessere, alimentazione, crescita personale, ecologia e ambiente, spiritualità, filosofia e religione, mistero e astrologia, ma anche narrativa, grandi romanzi, saggistica e manualistica: i migliori ebook, dalle migliori case editrici, in un unico indirizzo, con un solo click.

Inoltre, la grafica di eBookLife è stata appositamente studiata per permettere un’esperienza piacevole, una navigazione intuitiva e un momento di relax, come entrare in un mondo in cui tutto è cucito su misura per il “nostro” lettore.

Ma di siti che vendono ebook ce ne sono già molti. Perché eBookLife dovrebbe essere diverso?

EBookLife vende solo ed esclusivamente ebook. Questo è un grosso vantaggio per il cliente, che spesso si ritrova a navigare tra una miriade di libri cartacei ed elettronici alla rinfusa. Quante volte ci è capitato di innamorarci di un libro, decidere di acquistarlo e poi scoprire, solo alla fine, che non esiste il formato elettronico? Con eBookLife il lettore va a colpo sicuro, perché sa già che il titolo che cerca è disponibile in versione digitale. Chiarezza, facilità di navigazione e accessibilità immediata sono caratteristiche non scontate che eBookLife ha voluto mettere tra le priorità.

…C’è dell’altro?

Certo, c’è di più! Forti di una pluridecennale esperienza in questo settore, ci siamo resi conto che nei vari siti di e-commerce i libri di salute e benessere risultano difficili da raggiungere oppure richiedono un lavoro di ricerca che mette alla prova anche il lettore più determinato. Insomma, il settore è un po’ la Cenerentola dell’editoria, relegato in qualche angolo nascosto dei menù di navigazione da dove trovare ciò che si cerca diventa un’impresa. Abbiamo dunque voluto dare particolare risalto a questi libri, in modo che trovare il titolo o l’argomento che interessa diventi un gioco da ragazzi!

Salute e benessere, alimentazione sana, ecologia e ambiente, crescita personale, spiritualità e molto altro non sono più quindi “nicchie” nascoste ma categorie principali, per riflettere gli interessi principali del nostro pubblico. Come in una libreria ben fornita, però, accanto a queste categorie il lettore potrà trovare anche tutti i titoli del panorama editoriale italiano, dal bestseller più recente al testo più specialistico. In questo modo, avrà la possibilità di acquistare tutti gli ebook che desidera in totale sicurezza da un unico sito.

Perché il nome “eBookLife? Che cosa volete comunicare?

Abbiamo voluto mettere in evidenza il concetto di “vita”, intesa non soltanto come vita fisica – e dunque salute ottimale – ma anche come vita emotiva (benessere con se stessi e con gli altri) e spirituale, ossia crescita e sviluppo personale. A prescindere dal cammino che ognuno sceglie di percorrere, crediamo fermamente che la cosa più importante sia riappropriarsi consapevolmente della propria vita.

Crediamo in una vita fatta di attenzione, per noi stessi e per il mondo in cui viviamo. Attenzione che passa attraverso la cura della propria persona, ma anche la considerazione per la vita ci sta attorno, che si tratti di esseri umani, animali o piante.

Crediamo che la vita debba tornare a essere più umana, più naturale. Desideriamo dare il nostro contributo affinché le persone possano riscoprire il gusto di vivere con più semplicità, attenzione e amore, in armonia con tutto ciò che le circonda, ritrovando valori che sembravano perduti. Crediamo che armonia e felicità siano un punto di partenza e non di arrivo.

In poche parole: crediamo nella vita, sentiamo la vita, amiamo la vita.

In che modo vedete il mercato dei libri di salute, benessere e crescita personale? Sono argomenti che stanno a cuore ai lettori?

La domanda negli ultimi decenni da parte del pubblico è sicuramente cambiata: c’è una maggior consapevolezza del proprio stato e di conseguenza una maggior richiesta di informazioni utili e pratiche per il proprio benessere fisico ed emotivo.

Chi è interessato all’argomento di salute e benessere è interessato al proprio benessere ed è attivo nella ricerca di informazioni. Vuole trovare facilmente i titoli che cerca, possibilmente suddivisi per categorie (e non raggruppati sotto una categoria generica). È questo l’obiettivo che ha motivato noi di eBookLife a ideare una piattaforma dalla grafica accattivante ma soprattutto funzionale alle esigenze del nostro lettore- tipo: una persona che si riconosce in uno stile di vita più “umano“, una dimensione etica dell’essere dove viene data priorità al benessere naturale del corpo, della mente e dello spirito.

Per festeggiare il lancio di Ebookstore, un regalo a tutti i lettori di greenMe.it: la possibilità di scaricare gratuitamente l’-ebook “Il Sole sulle pelle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook