©Suzana Vida-Suzy/facebook

Ogni autunno questo artista crea meravigliose opere di Land Art con le foglie cadute a terra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ogni anno in autunno, a Osijek, in Croazia, lo scultore e land artist Nikola Faller crea delle meravigliose opere d’arte rastrellando i giardini della sua città.

Il suo ambizioso progetto di Land Art che cambia al mutare delle stagioni prende il nome di Slama Land Art.

In autunno grandi protagoniste sono le foglie che cadono dagli alberi, creando tappeti dai magici colori. L’artista le rastrella e compone così i suoi incredibili disegni, che poi fotografa dall’alto con l’aiuto di un drone.

In inverno si dedica alle sculture di neve e ghiaccio mentre in primavera taglia creativamente i prati. In estate crea disegni sulla sabbia bagnata e sculture di paglia. 

Convinto che sia importante usare la creatività in armonia con la natura, con il suo progetto Nikola Faller cerca di dimostrare che si può fare arte, anche su larga scala, senza distruggere nulla e senza lasciare nulla di permanente.

Da giovane la pensava diversamente ma col passare degli anni, ha imparato a godere della natura effimera di questa arte in continuo cambiamento. 

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

FONTE: Slama Land Art

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook