Il lago di Como come non lo avete mai visto (VIDEO)

Il lago di Como come non lo avete mai visto nel nuovo video di Yann Arthus-Bertrand. Forse vi ricorderete del fotografo e ambientalista francese per le sue fantastiche immagini della Terra vista dal cielo, compreso il famoso bosco a forma di cuore.

Il lago di Como come non lo avete mai visto nel nuovo video di Yann Arthus-Bertrand. Forse vi ricorderete del fotografo e ambientalista francese per le sue fantastiche immagini della Terra vista dal cielo, compreso il famoso bosco a forma di cuore.

Ora l’attenzione del fotografo francese si è indirizzata al lago di Como, una delle località italiane più belle a livello paesaggistico e uno dei laghi più suggestivi d’Europa. Nel mese di maggio Yann Arthus-Bertrand con i suoi collaboratori ha girato delle riprese in esclusiva che ora sono disponibili gratuitamente a tutti grazie al video ottenuto da esse.

Il video, della durata di 21 minuti, riprende i paesaggi del Lago di Como e delle montagne circostanti: un punto di vista differente, poetico, colorato, sensibile e rispettoso sul Lario e la vita che scorre lungo le sue rive.

Il fotografo ha voluto ritrarre il lago di Como osservandolo con il suo particolare occhio di artista, e restituendolo al pubblico da una prospettiva differente. L’obiettivo del video è di dotare il lago di Como di un racconto del suo paesaggio realizzato da un film-maker di fama internazionale la cui produzione artistica è diffusamente riconosciuta per l’altissima qualità, la notevole originalità e per l’incredibile capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore.

“La mia famiglia ha da tempo una casa nel nord dell’Italia vicino alle Alpi” – ha spiegato Yann Arthus-Bertrand -. “Sono tornato dopo moltissimo tempo in questa regione che è semplicemente magnifica. Sono stato veramente incantato dall’avere l’opportunità di girare un film sul Lago di Como, soprattutto in primavera quando la natura si risveglia con tutti i suoi colori”.

Nel 1994 il fotografo ha avviato uno studio sullo stato della Terra sponsorizzato dall’Unesco e ha realizzato un inventario dei paesaggi più belli del mondo, ritratti da elicotteri o mongolfiere. Il libro realizzato su questo progetto, “La Terra vista dal cielo”, ha venduto oltre 3 milioni di copie ed è stato tradotto in 24 lingue.

Palanzo photo Yann Arthus Bertrand b

Villa Melzi Bellagio photo Yann Arthus Bertrand b

La Città di Como photo Yann Arthus Bertrand b

Siamo dunque orgogliosi che anche il “nostro” lago di Como sia entrato a fare parte dei suoi lavori come fotografo, registra e artista appassionato dell’ambiente e attivo nella difesa del Pianeta. Guardate il video dedicato al lago di Como di Yann Arthus-Bertrand e stupitevi.

Marta Albè

Leggi anche:

La terra vista dal cielo: gli scatti di Yann Arthus-Bertrand in mostra a Milano [FOTO]
La Terra vista dall’alto: immagini mozzafiato di luoghi famosi
I 15 laghi più belli e suggestivi d’Europa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook