“La colazione”, il cortometraggio colombiano che vi scalderà il cuore (soprattutto di questi tempi)

L’amore e la solidarietà ai tempi del coronavirus attraverso gli occhi del produttore e regista cinematografico colombiano Cristian Arcos.

L’amore e la solidarietà ai tempi del coronavirus attraverso gli occhi del produttore e regista cinematografico colombiano Cristian Arcos Cerón.

Davanti alla crisi sanitaria mondiale e alle difficoltà socio-economiche, la solidarietà è un bene prezioso da salvaguardare per poter andare avanti senza mai sentirsi da soli. El desayuno, ovvero la colazione, è un bellissimo cortometraggio ideato e diretto dal colombiano Cristian Arcos Cerón che racconta attraverso semplici gesti – vissuti specialmente in questi tempi di pandemia – la grandezza della solidarietà e dell’essere umano.

©Mono Dorado Animation Studios – RTVC | Director: Cristian Arcos

Guardare l’altro con amore, a prescindere della sua forma. Arcos, ispirato dalla realtà attuale, confessa la sua intenzione di riflettere non solo sull’amore tra gli esseri umani, ma anche verso le altre specie. Il risultato è un cortometraggio commovente che in poco meno di due minuti trasmette un messaggio potente.

“In questi tempi bui, ho visto nascere valori molto belli nel cuore di noi umani. Sono voluto andare oltre con il personaggio del senzatetto, perché è facile dare quando si ha, ma è più encomiabile dare senza avere”, ci racconta il regista cinematografico colombiano.

©Mono Dorado Animation Studios – RTVC | Director: Cristian Arcos

Questo cortometraggio è stato realizzato dopo aver vinto il contributo della Radio Televisione Nazionale Colombiana – RTVC, creato per aiutare l’industria del cinema e quella audiovisiva colpite duramente dall’emergenza sanitaria.  Da poco “El desayuno” ha inoltre vinto il primo posto nella categoria Anti Covid-19 Pandemia Short Film del China International New Media Short Film Festival.

Il produttore colombiano ha già in ballo altri progetti creativi e d’impatto sociale, come lo sviluppo di Historias de dinero (storie di soldi), un’app con realtà aumentata che servirà a conoscere la storia dei personaggi delle banconote colombiane.

Grazie Cristian per guardare oltre, mostrandoci i valori positivi emersi durante questo periodo e ricordandoci il grande impatto della solidarietà nella costruzione di una comunità.

Fonte: RTVC / Mono Dorado Animation Studios

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook