Kitbull: il nuovo corto Pixar sull’amicizia tra un pitbull e un gatto randagio che vi stringerà il cuore

L’incontro e la scoperta di un’amicizia tra un gattino randagio dagli occhi neri e un Pitbull costantemente tenuto legato dal violento padrone è la storia alla base del nuovo corto firmato Pixar che vi terrà incollati per gli oltre 8 minuti di visione.

Diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson, questo nuovo corto realizzato in 2D e interamente disegnato a mano è l’ultimo arrivato nel progetto SparkShorts, il programma sperimentale della Pixar nato con lo scopo di offrire un’opportunità ai giovani artisti e “scoprire nuovi narratori, esplorare nuove tecniche di storytelling e sperimentare nuovi flussi di lavoro di produzione“.

Ed effettivamente Kitbull riesce a trasmettere in pochi minuti l’essenza della parola “amicizia”. La connessione improbabile che si scatena tra il cane e il gattino nonostante l’iniziale diffidenza, riuscirà a scalfire, ne siamo certi, anche i cuori più duri e corazzati. Il corto, infatti, tocca anche il maltrattamento degli animali e il grande potere curativo che può offrire l’amore e la cura di chi ami.

La direttrice Rosana Sullivan ha spiegato nel video di presentazione del corto:

“Ho sempre amato il fascino di un’immagine disegnata a mano. Nessun altro artista disegnerà allo stesso modo. E non ci saranno due disegni esattamente uguali…Mentre disegnavamo su computer, tutto era direttamente proiettato dalle mani degli artisti sullo schermo”

E ora prendetevi 8 minuti del vostro tempo, un fazzoletto e buona visione!

Potrebbero interessarti anche:

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Cosmoprof 2020

Scarica la guida sulla clean beauty, il futuro della cosmesi è green

Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook