Kedi: il documentario dedicato alla città dei gatti (TRAILER)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da migliaia di anni popolano la metropoli di Istanbul: sono i gatti vagabondi della città turca che arrivano al cinema con un bellissimo documentario di Ceyda Torun dal titolo Kedi. La città dei gatti (In Italia le proiezioni sul grande schermo sono solo il 22 e 23 maggio).

I gatti sono creature meravigliose e sono parte integrante della comunità ricca e vivace. I felini senza proprietari vivono tra due mondi, non sono addomesticati, ma neanche selvatici e anche quando vengono adottati continuano a stare sia in casa che per strada.

Come si legge nella sinossi:

“I gatti sono uno specchio dei cittadini, capaci di aiutarli a riflettere in modo unico su loro stessi e la città. Incarnano il caos e la cultura della città e questo incredibile documentario ne racconta le diverse anime attraverso i suoi felini”.

kedi città agatti

Kedi che racconta la storia di sette degli innumerevoli gatti è stato diretto dalla regista Ceyda Torun e mostra il modo in cui gli animali portano gioia e affetto alle persone che adottano. I gatti di cui si raccontano le giornate sono Sari, Bengu, Psikopat, Deniz, Aslan Parcasi, Duman e Gamin, ognuno con una propria personalità.

“Sono cresciuta a Istanbul e credo che la mia infanzia sia stata infinitamente meno solitaria di quanto sarebbe stata se non ci fossero i gatti, e senza di loro non sarei la persona che sono oggi. Sono i miei amici, i miei confidenti, e mi è mancata la loro presenza nelle altre città in cui ho vissuto. Questo film è una lettera d’amore a quei gatti e alla città, ed entrambi stanno cambiando in modo imprevedibile”, ha spiegato la regista.

kedi gatti

Guarda il trailer di Kedi:

Martedì 24 aprile alle ore 12, al cinema Farnese di Roma ci sarà l’anteprima, mentre il grande pubblico dovrà aspettare il 22 e 23 maggio. Per rimanere informato consulta il sito web ufficiale, clicca qui

Istanbul è come tante altre città in cui i gatti portano allegria, ne avevamo parlato qui:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook