@Facebook/Lorenzo Cherubini Jovanotti

Ripartire…in Allegria: Jovanotti e Morandi svelano la nuova canzone dell’estate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

“Tenetevi forte domani esce il pezzo del millennio!!!!” ha scritto ieri Jovanotti sul suo profilo Facebook. E oggi, come annunciato, è stata svelato la nuova opera, scritta da Lorenzo Cherubini per Gianni Morandi. Sarà il nuovo tormentone dell’estate?

Oggi  i due artisti hanno dato un assaggio della canzone, dal titolo “L’Allegria”. Un ritmo che fa venire voglia di ballare, che invita a ricominciare, a ripartire. 

La canzone l’ho scritta io e l’abbiamo prodotta insieme a Rick Rubin (nello studio shangri la di Malibu). Nasce da una session fatta laggiù prima della chiusura di tutto, poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disc, senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltate nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani (oggi, NdR). Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io. Ripartiamo! 

sono le parole di Jovanotti.

Eccone un assaggio:

Una canzone tutta da ballare, in vista di un’estate che ci auguriamo ci faccia dimenticare l’ultimo anno.

Fonte di riferimento: Facebook/Lorenzo Cherubini Jovanotti

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook