Incendio a Notre Dame: la Cattedrale parigina è in fiamme!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Notre Dame è in fiamme. Da qualche minuto fa il tetto della splendida cattedrale di Parigi è in preda al fuoco. Sui social sono sempre di più le immagini i video che mostrano spessi pennacchi di fumo e fiamme vicino alla guglia, circondata da impalcature.

Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo ha spiegato che i vigili del fuoco stanno cercando di domare l’incendio e hanno chiesto ai cittadini di lasciare libere le strade per facilitare i soccorsi. Su Twitter il primo cittadino ha scritto:

“Un incendio terribile è in corso alla Cattedrale di Notre Dame a Parigi: i vigili del fuoco stanno cercando di controllare l’incendio, siamo mobilitati localmente in stretta connessione con le autorità ecclesiastiche”.

La cattedrale medievale fu completata nel 13° secolo e oggi, con le sue torri, la guglia, i contrafforti e le vetrate, è considerata un’opera di architettura straordinaria oltre che un simbolo religioso. Situata nell’Île de la Cité, vanta 13 milioni di visitatori all’anno.

nd3

Non si conoscono ancora le cause dell’incendio. Si ipotizza che siano legati ai lavori di ristrutturazione.

 

I video dell’incendio:

Foto: Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook