Il Giudizio universale di Michelangelo riprodotto sulle scalinate di Terme Vigliatore nella tradizionale infiorata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Giudizio universale di Michelangelo, una delle opere d’arte più belle e ammirate del mondo realizzata su una delle scalinate del paese. Siamo a Terme Vigliatore, in provincia di Messina. Qui un giovane artista ha riprodotto il celebre dipinto della Cappella Sistina.

Umberto Cipriano ha appena 26 anni ma le sue doti artistiche gli hanno permesso di riprodurre il Giudizio universale n occasione della festa patronale in corso proprio in questi giorni.

La scalinata di via del Mare, a Terme Vigliatore, é stata trasformata in un tripudio di colori, simile ad un grande arazzo narrativo dal profondo significato spirituale.

Come ci ha raccontato l’autore, l’opera è stata arricchita anche da alcuni effetti luminosi visibili dopo il tramonto che rendono l’atmosfera ancora più magica.

“Un connubio tra arte, passione e devozione che per il 10° anno consecutivo ha stupito l’intera comunità e sta attirando diversi visitatori”.

Qui altre bellissime immagini:

infiorata michelangelo

©Umberto Cipriano

infiorata michelangelo

©Umberto Cipriano

infiorata michelangelo

©Umberto Cipriano

Fonti di riferimento: Umberto Cipriano

LEGGI anche:

Infiorata di Genzano: lo spettacolo dei 3mila metri quadrati di petali colorati

Scalinata di Santa Maria del Monte a Caltagirone: 142 gradini d’arte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook