Hugman: l’omino di Lego che abbraccia gli alberi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo la piattaforma social per la condivisione dei Lego, ecco che i mattoncini colorati tornano protagonisti negli Stati Uniti, per sensibilizzare ad un maggior rispetto delle aree verdi. Nathan Sawaya – meglio noto come Brick Artist – ha deciso di trovare una casa speciale per Hugman, una serie di tre sculture in Lego a grandezza umana.

Si tratta del Clement Clarke Moore Park di New York. Sawaya è uno dei maggiori artisti mondiali ad utilizzare i famosi mattoncini per le proprie creazioni. In occasione dell’Earth Day 2014 ha dato vita ad un tris di opere che hanno popolato il parco all’interno del Chelsea Arts District.

Le tre grandi sculture sono state realizzate utilizzando quasi 50 mila mattoncini Lego. Ognuna di esse è stata posizionata in modo da abbracciare un albero. Non si tratta della prima mostra all’aria aperta dell’artista pensata appositamente per gli abitanti di New York, ma in questa occasione a colpire è soprattutto il messaggio che si trova al cuore delle opere: diffondere l’amore per la natura e proteggere gli alberi.

Su ogni mattoncino utilizzato si trova la firma di una persona diversa. L’artista ha infatti riutilizzato i Lego che i visitatori avevano firmato in occasione della mostra The Art of the Brick, a Times Square. Per realizzare le tre sculture, Sawaya ha lavorato per oltre 100 ore. Ora spera che le nuove creazioni possano ispirare i visitatori al riciclo intelligente nella vita quotidiana.

hugman 1

hugman 2

hugman 3

Se nelle prossime settimane avrete l’occasione di visitare New York, non perdetevi questa mostra molto originale, che verrà ospitata presso il Clement Clarke Moore Park (10th Avenue e 22nd Street) fino al 16 maggio 2014.

Marta Albè

Fonte foto: brickartist.com

Leggi anche:

Sharing economy: anche i mattoncini LEGO si condividono online con Pley
TogetherFarm: come costruire un orto urbano con…i Lego
Lego Bombing: street art di denuncia con i mattoncini Lego

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook