Hugman: l’omino di Lego che abbraccia gli alberi

Lego Hugman. Dopo la piattaforma social per la condivisione dei Lego, ecco che i mattoncini colorati tornano protagonisti negli Stati Uniti, per sensibilizzare ad un maggior rispetto delle aree verdi. Nathan Sawaya - meglio noto come Brick Artist - ha deciso di trovare una casa speciale per Hugman, la sua scultura di Lego a grandezza umana.

Dopo la piattaforma social per la condivisione dei Lego, ecco che i mattoncini colorati tornano protagonisti negli Stati Uniti, per sensibilizzare ad un maggior rispetto delle aree verdi. Nathan Sawaya – meglio noto come Brick Artist – ha deciso di trovare una casa speciale per Hugman, una serie di tre sculture in Lego a grandezza umana.

Si tratta del Clement Clarke Moore Park di New York. Sawaya è uno dei maggiori artisti mondiali ad utilizzare i famosi mattoncini per le proprie creazioni. In occasione dell’Earth Day 2014 ha dato vita ad un tris di opere che hanno popolato il parco all’interno del Chelsea Arts District.

Le tre grandi sculture sono state realizzate utilizzando quasi 50 mila mattoncini Lego. Ognuna di esse è stata posizionata in modo da abbracciare un albero. Non si tratta della prima mostra all’aria aperta dell’artista pensata appositamente per gli abitanti di New York, ma in questa occasione a colpire è soprattutto il messaggio che si trova al cuore delle opere: diffondere l’amore per la natura e proteggere gli alberi.

Su ogni mattoncino utilizzato si trova la firma di una persona diversa. L’artista ha infatti riutilizzato i Lego che i visitatori avevano firmato in occasione della mostra The Art of the Brick, a Times Square. Per realizzare le tre sculture, Sawaya ha lavorato per oltre 100 ore. Ora spera che le nuove creazioni possano ispirare i visitatori al riciclo intelligente nella vita quotidiana.

hugman 1

hugman 2

hugman 3

Se nelle prossime settimane avrete l’occasione di visitare New York, non perdetevi questa mostra molto originale, che verrà ospitata presso il Clement Clarke Moore Park (10th Avenue e 22nd Street) fino al 16 maggio 2014.

Marta Albè

Fonte foto: brickartist.com

Leggi anche:

Sharing economy: anche i mattoncini LEGO si condividono online con Pley
TogetherFarm: come costruire un orto urbano con…i Lego
Lego Bombing: street art di denuncia con i mattoncini Lego

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook