Harry Potter: per la prima volta in Italia la mostra per sentirsi maghi di Hogwarts

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Buone notizie per i fan del maghetto di Hogwarts, per la prima volta in Italia, quest’estate arriva Harry Potter: The Exhibition, la mostra che ricostruirà il meraviglioso mondo della magia.

Unica tappa in Italia e 18esima nel mondo, la location è la Fabbrica del Vapore di Milano: un’area di 1600 metri quadrati dedicati interamente al mago di J. K. Rowling.

L’apertura è prevista per il prossimo 12 maggio e rimarrà aperta fino al 9 settembre, tre mesi di tempo per permettere a tutti i fan di poter visitare la mostra.

Il mondo è quello di Harry Potter, delle pozioni magiche, degli oggetti di scena, dei costumi e delle creature fantastiche del film per questo la Fabbrica del Vapore sarà divisa in scene come in un vero e proprio set cinematografico.

harry potter mostra

C’è la sala comune, il dormitorio di Grifondoro, la Foresta proibita e ancora la sala di Pozioni ed erbologia; di contorno molti elementi interattivi.

Ad esempio, i visitatori potranno entrare nell’area del Quidditch e lanciare una pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

harry potter mostra2
harry potter mostra3

La mostra è partita da Chicago nel 2009 e ha già affascinato più di 4 milioni di persone in 17 tappe, tra New York, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai e Madrid.

Leggi anche: Da Frida Kahlo a Picasso: le mostre da non perdere nel 2018

harry potter mostra4
harry potter mostra5

Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto clicca qui

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook